• 24 mag 2024

Aperte le iscrizioni ai corsi per il biennio 2024-2026

Aperte le iscrizioni ai corsi per il biennio 2024-2026

Sono aperte le iscrizioni a tutti i nostri corsi di alta specializzazione post diploma.

Ampia l’offerta per il biennio 2024-2026, che vede aumentare ad 11 i corsi gratuiti disponibili, con 5 nuovi percorsi di formazione studiati per seguire le linee prioritarie di sviluppo del territorio.

Tutti i corsi sono stati progettati insieme alle principali aziende del territorio, agli Atenei e ai Centri di ricerca delle Marche. Una coprogettazione che permette agli studenti di acquisire, tramite percorsi di formazione in aula, laboratorio e stage in azienda, quelle competenze oggi richieste dal mondo del lavoro.

I corsi, dislocati su 5 sedi, mirano a formare tecnici superiori in grado di inserirsi nelle imprese del territorio con competenze specialistiche, a seconda dell’indirizzo scelto:


DESIGN E PRODUCT MANAGEMENT > Recanati
Per formare tecnici altamente specializzati nell’ideazione, sviluppo e promozione di nuovi prodotti “Made in Italy”, in grado di operare nelle aree ricerca e sviluppo, design e progettazione, marketing e comunicazione, di aziende manifatturiere e studi professionali

VERSO L’INDUSTRY 4.0 > Ancona
Per inserirsi nel mondo dell’automazione industriale e di domotica avanzata, nei servizi di controllo qualità in ingresso e in uscita di processi industriali, della manutenzione di impianti di automazione e robotici.

ICT E AI PER L’INDUSTRY 4.0 > Ancona
Per approfondire le tematiche inerenti i software per l’automazione industriale, domotica avanzata e per la gestione della produzione; la manutenzione e gestione ICT di reti industriali impianti di automazione e robotici.

YACHT SPECIALIST: INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ PER LA NAUTICA DI LUSSO > Ancona | NEW! 
Una delle novità 2024 per formare tecnici nel settore della nautica di lusso per cantieri navali, studi di ingegneria, produttori di componentistica nautica e formare figure professionali come collaboratore di ufficio tecnico, addetto controllo della produzione, addetto ispezioni e collaudi.

LOGISTICA E TRASPORTI 4.0 > Ancona| NEW! 
Altra novità 2024, per offrire allo studente sbocchi professionali in tutti i settori in cui la logistica è di importanza fondamentale: Spedizionieri Internazionali - Aziende di produzione Uffici Logistici interni - Aziende di logistica e trasporto – Spedizionieri doganali - Operatori portuali.

PRODUCT E INTERIOR DESIGN: MANIFATTURA 4.0 PER L’ARREDAMENTO > Pesaro
Il corso mira a formare una figura altamente specializzata nell’ambito della progettazione di prodotti per aziende del settore arredamento e permetterà di approfondire le potenzialità espressive dell’interior design. Il corso è aperto ai curiosi del mondo del design, a chi vuole mettersi alla prova sperimentando con le tecnologie della manifattura digitale.

SMART ROBOTICS, DIGITALIZZAZIONE AZIENDALE E PROGETTAZIONE 3D > Fano
Il profilo in uscita permette l’inserimento del tecnico in aziende informatiche, studi tecnico aziendali di progettazione, studi tecnici di sviluppo e progettazione CAD/ CAM in ruoli tecnico-professionali legati all’automazione, ai sistemi di meccatronica e dell’informatica.

INFRASTRUTTURE ED IMPIANTI: TRA PROGETTI COMPLESSI E TRANSIZIONE ECOLOGICA > Fano | NEW! 
Il nuovo corso mira a preparare i giovani tecnici a lavorare nelle aziende che si occupano di ingegneria e costruzione di grandi opere, per progettare e supervisionare la realizzazione a terra e a mare, in contesti sfidanti.

TECNOLOGIE PER LA PRODUZIONE BIOTECNOLOGICA E FARMACEUTICA > Ascoli Piceno | NEW! 
Gli studenti di questo nuovo percorso di studi potranno lavorare in aziende che operano nei settori: chimico, farmaceutico, Biomedicale e cosmetico. Come: Product specialist - Tecnico di laboratorio per il controllo qualità Tecnico di laboratorio analisi - Addetto alla progettazione di impianti farmaceutici - Addetto alla manutenzione di apparecchiature biomedicali - Tecnico per la produzione cosmetica.

SMART TECHNOLOGIES E MATERIALI INNOVATIVI > Ascoli Piceno | NEW!
I diplomati con questo indirizzo svolgono mansioni ad elevata specializzazione nelle industrie per produzione di materiali compositi innovativi e nelle industrie metalmeccaniche (meccanica meccatronica ed energia), come in tutte le aziende di elettronica, elettrotecnica, informatica, telecomunicazioni, trasporti/ logistica, costruzioni/ambiente/ territorio.

MATERIALI POLIMERICI E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE > Ascoli Piceno
Il profilo di uscita permette l’inserimento in molteplici contesti nell’ambito dell’ideazione e ottimizzazione dei prodotti, dell’implementazione dei processi produttivi, del controllo qualità, della gestione della manutenzione, in aziende produttrici di compound, in aziende di trasformazione dei polimeri e di produzione manufatti in materiali plastici.

> SCARICA LA BROCHURE

> ISCRIVITI

> IL MONDO ITS ACADEMY

Post recenti
  • 27 gen

Zannini confermato Presidente di ITS Tecnologia e Made in Italy

Al via la presidenza Zannini bis. Oltre 200 gli studenti attualmente iscritti ai corsi di alta specializzazione strettamente connessi con il tessuto imprenditoriale delle Marche

Soci fondatori