• 16 gen 2021

Partnership con iGuzzini: webinar gratuito per tutti gli studenti

Partnership con iGuzzini: webinar gratuito per tutti gli studenti

Venerdì 15 gennaio 2021 ITS Tecnologia e Made in Italy ha organizzato una giornata interamente dedicata al webinar gratuito in collaborazione con l'azienda iGuzzini Illuminazione.

L'evento online è stato coordianto dalla Dottoressa Silvia Galassi (Recruiting & Development Senior Manager di iGuzzini) e dall'Ingegner Enrico Santini (Manufacturing Director iGuzzini); hanno inoltre partecipato all'incontro progettisti e designer che, oltre a raccontare la storia dell'azienda, il loro ruolo all'interno dell'azienda e le loro storie professionali, hanno presentato agli studenti alcuni progetti recentemente sviluppati dall'azienda.

L'incontro online rientra pienamente nell'attività formativa 'outdoor' promossa da ITS, nell'ottica di un capillare approfondimento di ciò che gli studenti apprendono grazie alle lezioni frontali, con una interazione dinamica e diretta garantita dalla partecipazione ad eventi. L'obiettivo è quello di approfondire le tematiche trattate in aula, garantendo l'apertura agli sviluppi e alle novità proposte dal mercato e dalla ricerca scientifico-tecnologica, permettendo ai ragazzi di entrare in contatto con la realtà del mondo lavorativo ed imprenditoriale.

Al corso hanno partecipato studenti dei corsi 8, 9 e 10 di "Progettazione, design e marketing di processo/prodotto" con sede a Recanati.

Post recenti
  • 6 ott

Seminario 'Nuove tecnologie e digitalizzazione' @ Stella Maris di Ancona - 13 ottobre 2022

Il seminario 'Nuove tecnologia e digitalizzazione' organizzato dalla Fondazione Clerici si terrà presso Stella Maris di Ancona il giorno 13 ottobre 2022. Per ITS Academy Marche - Tecnologia e Made in Italy interverrà il presidente Stefano Zannini

  • 20 lug

Riaprono le iscrizioni ai sei corsi di ITS Tecnologia e Made in Italy

Aperte le iscrizioni per il biennio 2022/2024 di ITS Tecnologia e Made in Italy. Le iscrizioni sono gratuite e senza limite d'età. Sono sei i corsi a disposizione nelle Marche.

Soci fondatori