• 15 mag 2023

Giornata di orientamento per gli studenti a un passo dal diploma presso il Volterra Elia di Torrette di Ancona

Giornata di orientamento per gli studenti a un passo dal diploma presso il Volterra Elia di Torrette di Ancona

Martedì 10 maggio 2023 si è tenuto l’evento ‘We are ITS Academy Marche’ presso l’Istituto Volterra Elia di Torrette di Ancona.

Oltre agli studenti dell’istituto torretano, erano presenti anche alunni provenienti dalle scuole Ipsia Corridoni di Corridonia e Podesti di Ancona insieme ai loro docenti, tutti particolarmente interessati di venire a conoscere una realtà ancora poco conosciuta nei territori marchigiani come gli istituti di alta specializzazione.

Oltre 200 in tutto gli studenti che, a un passo dal conseguimento di diploma di scuola superiore, hanno deciso di scoprire da vicino in che cosa consiste il percorso ITS, declinato nelle sue molteplici sfaccettature. Presenti come corpo docente di ITS Tecnologia e Made in Italy i Professori Marco Cantarini e Angela Bianchi, rispettivamente impegnati presso i corsi di Ancona e Pesaro; entrambi hanno presentato alla nutrita platea l’intera offerta formativa della fondazione, rispondendo alle domande dei futuri studenti esponendo nel dettaglio anche le aziende partner di ITS Tecnologia e Made in Italy.

L’evento è stato organizzato dall’USR per le Marche, ANPAL con la collaborazione della Regione Marche e Camera di Commercio. È inoltre intervenuta in videoconferenza la Dirigente del Ministero Dott.ssa Antonietta Zanca.

Post recenti
  • 27 gen

Zannini confermato Presidente di ITS Tecnologia e Made in Italy

Al via la presidenza Zannini bis. Oltre 200 gli studenti attualmente iscritti ai corsi di alta specializzazione strettamente connessi con il tessuto imprenditoriale delle Marche

  • 21 set

Open Day di ITS Tecnologia e Made in Italy: cinque incontri per conoscere sette realtà nelle Marche

Calendario di incontri per conoscere da vicino e toccare con mano le sete diverse realtà di ITS Tecnologia e Made in Italy presenti in cinque città marchigiane

Soci fondatori